Ogni nostro progetto di consulenza è orientato al potenziamento delle aree commerciali aziendali, al fine di incrementare i risultati di vendita. Per raggiungere questo obiettivo, è fondamentale intervenire sia sulle risorse umane che sul controllo di gestione per diventare pienamente consapevoli delle risorse aziendali disponibili, del loro rendimento attuale e di quale percorso attivare.

Commerciale

01

Commerciale

  • Sviluppo e potenziamento reti vendita: individuiamo insieme i collaboratori con le caratteristiche del venditore, li alleniamo e lavoriamo sulla loro motivazione, al fine di ottenere da loro un maggiore impegno e un incremento delle vendite.
  • Affiancamento venditori e direttori vendite: accompagniamo sul campo la vostra squadra al fine di analizzare il loro modo di operare e fornirgli indicazioni pratiche da implementare nella loro attività di vendita quotidiana.
  • Monitoraggio commerciale: insieme all’azienda monitoriamo le attività della forza vendite (ricerca nuovi clienti, fidelizzazione clienti acquisiti, raccolta ordini, supporto e assistenza alla clientela, ecc…) mediante precisi indicatori e statistiche.
  • Web marketing: supportiamo l’attività commerciale aziendale mediante progetti di web marketing realizzati ad hoc sulle esigenze dell’azienda (strategia digitale, social network, email marketing, gestione siti, ecc….)

Risorse umane

risorse umane

Risorse Umane

  • Test della personalità: I test della personalità sono strumenti che utilizziamo per effettuare attente ed efficaci analisi di valutazione delle risorse umane. In particolare alcuni specifici test misurano le caratteristiche di venditori o di personale con mansioni commerciali in un’azienda.
  • Personal coaching: affianchiamo imprenditori e collaboratori per valorizzare ogni singola competenza e capacità e responsabilizzarli al fine di condurre la propria azienda verso risultati positivi e nuovi successi.
  • Test di clima organizzativo: mediante questo test possiamo misurare il clima della vostra azienda. In particolare, analizzando il benessere, la soddisfazione lavorativa ed il carico di lavoro dei tuoi collaboratori, ci fornisce utili indicazioni sulle aree nelle quali c’è necessità di intervento.
  • Design organizzativo: interveniamo sull’organigramma della tua azienda, al fine di incrementare i livelli di efficienza, efficacia e produttività.

Controllo di gestione

controllo di gestione

Controllo di Gestione

  • Riclassificazione del bilancio: è il primo passo che ci permette di definire la situazione economico-finanziaria odierna attraverso il raggruppamento delle voci di bilancio per classi omogenee, evidenziando i risultati parziali, facilitandone la comprensione ed i confronti nello spazio e nel tempo. E’ il punto di partenza per la stesura di un budget e per le analisi previsionali.
  • Elaborazione budget: questa attività è volta a delineare quali azioni svolgere nel breve periodo per la realizzazione dei progetti annuali e pluriennali. Si stabiliscono quindi gli obiettivi generali e specifici di tutta l'organizzazione e l’impiego e la distribuzione delle risorse in maniera coordinata e condivisa. Il budget, quindi, è il principale strumento di pianificazione, programmazione e controllo dell’attività sia attuale che futura.
  • Elaborazione business plan: Il Business Plan ha la finalità di definire il progetto imprenditoriale in una prospettiva a medio termine (2-3 anni), valutandone la fattibilità in relazione sia alla struttura aziendale sia al contesto ove la vostra impresa opera.
  • Rolling e monitoraggio cash flow: Il calcolo e il continuo monitoraggio dei flussi di cassa all’interno dell’impresa, contribuiscono ad ottimizzare la gestione della tesoreria, impiegare al meglio la liquidità disponibile, così da poter garantire la nostra solvibilità a banche e fornitori. Questo monitoraggio è strategico per poter continuare a valorizzare la vostra azienda.