ACADEMY SALES ACCOUNT JUNIOR
In Italia è sempre più difficile trovare ed inserire figure commerciali pronte a raccogliere le nuove sfide dei mercati. Qui di seguito vi riportiamo le 3 situazioni principali che ne sono per noi la causa.
1- L’ inserimento di commerciali è un’impresa
In Italia mentre il mondo accademico ha spesso escluso la formazione commerciale dai principali percorsi di studio, il mondo del lavoro ha sempre preferito affidarsi all’esperienza di strada. Sta di fatto che oggi i commerciali sono tra le figure più difficili da inserire nelle aziende. Questo sta creando non pochi problemi per chi nei prossimi anni dovrà affrontare un passaggio generazionale sia nella direzione che nell’organico della propria rete vendita.
2- La vendita nell’era digitale
La vendita digitale sarà sempre più diffusa, passando da essere vantaggio competitivo a diventare un requisito per poter restare nel mercato. Noi siamo convinti che il valore aggiunto resterà in mano alle reti vendita sempre di più impegnate a costruire una relazione umana di fiducia con il cliente. Ecco perché diventa strategico formare commerciali che sappiano dialogare attraverso il digitale.
3- Largo ai giovani
La mancanza di percorsi formativi appropriati, le difficoltà incontrate nel poter fare le prime esperienze di lavoro, nonché un inquadramento lavorativo poco vantaggioso, scoraggia molti giovani ad intraprendere questo percorso professionale. Dall’altro lato le aziende tendono a non dare la giusta importanza alle attività di selezione e formazione, rischiando di inserire il candidato sbagliato con il percorso sbagliato.
UNA SOLUZIONE C’E’!
E’ con grande piacere che vi anticipiamo alcune delle novità che Form-Action ha studiato insieme ad Idea Lavoro Formazione ed Articolo1, per supportare lo sviluppo commerciale dei nostri clienti. Nasce a Pesaro, la prima Academy del territorio per la formazione e la selezione di figure commerciali.
ACADEMY: prima la formazione e poi l’assunzione
L’ esperienza di Form-Action nella formazione commerciale, abbinata alla professionalità di Articolo 1 nella selezione di risorse umane, ci hanno consentito di studiare un percorso formativo d’inserimento vantaggioso sia per gli imprenditori impegnati nello sviluppo commerciale delle loro aziende, che per i giovani alla ricerca di un lavoro con prospettive di carriera. In particolare:
Consente alle aziende di:
- rintracciare i candidati più giusti
- ridurre i rischi di insuccesso
- risparmiare tempo
Consente ai partecipanti di:
- apprendere un mestiere;
- fare subito esperienza con professionisti e consulenti;
- garantirsi più opportunità per il loro futuro;
Il nostro corso Sales Account Junior prevede:
- 80 ore di formazione in 2 settimane di lezioni;
- 8 ore al giorno, dal lunedì al venerdì;
- approccio pratico e ricco di simulazioni commerciali;
Sede, partecipanti e costi del corso:
- il corso sarà svolto presso la sede di Form-Action, in via Jury Gagarin 191, 61122 Pesaro (PU);
- e’ possibile per un’azienda richiedere di organizzarlo direttamente al suo interno;
- il corso è gratuito per i partecipanti, che saranno selezionati per verificare il rispetto dei requisiti richiesti dal fondo;
- le aziende potranno aderire e scegliere con l’agenzia del lavoro quale tipologia di inserimento lavorativo avviare.
Sul nostro sito potrai scoprire di più sul programma, il calendario e le modalità d’iscrizione al corso,
oppure puoi scriverci a corsi@form-action.it