• facebook
  • Youtube
  • Linkedin
  • Instagram
Hai delle domande?
0721 854615
|
info@form-action.it
Form ActionForm Action
  • Chi Siamo
  • Come lavoriamo
  • Formazione
  • Consulenza
  • Libro
  • Plida
  • Eventi
  • Quiz
  • Blog
  • Contatti
  • Chi Siamo
  • Come lavoriamo
  • Formazione
  • Consulenza
  • Libro
  • Plida
  • Eventi
  • Quiz
  • Blog
  • Contatti

Blog

  • Home
  • Blog
  • Blog
  • La strategia commerciale sposa il digitale. Intervistiamo Fabio Ionni, titolare di INOXBIM.

La strategia commerciale sposa il digitale. Intervistiamo Fabio Ionni, titolare di INOXBIM.

  • Date 5 Aprile 2018
inoxbim

Che cosa ti ha spinto a ragionare su una nuova strategia commerciale per INOXBIM?

Mi son stancato di essere l’ ultimo rispetto ai miei concorrenti. Abbiamo sempre investito sul prodotto e sui processi produttivi, e mi sono accorto che ci manca l’ultimo tassello per chiudere il cerchio: farci conoscere agli utenti finali. Pur essendo presenti da anni con una fascia di prodotti di alta gamma con marchio MacChef, continuiamo ad essere considerati come una seconda scelta, e non per quello che in realtà siamo.

Strada facendo quali opportunità hai riscontrato?

Sono convinto che anche per l’acquisto di un’attrezzatura, venga riposta molta importanza sul marchio e sull’immagine che questo veicola. Chi compra si fida del valore del marchio, quindi è strategico accostare alle informazioni tecniche sul prodotto, tutte quelle che posso esaltare la nostra identità di “cucina che parla italiano”.

Che cosa si è deciso di fare per valorizzare il marchio?

Abbiamo iniziato dall’immagine digitale, realizzando un nuovo sito, attivando delle campagne sponsorizzate e creando dei contenuti video da condividere sui social network da noi utilizzati. Grazie a questa collaborazione stiamo definendo dei format comunicativi che possano esaltare i nostri tratti distintivi dando importanza al concetto di risparmio.

Che cosa ti è piaciuto del lavoro svolto?

Il metodo di lavoro con cui sono portate avanti le attività. Ogni volta che ci confrontiamo, riscontro che c’è un passo in avanti e non perdiamo nulla di quello già fatto. E’ stato un lavoro studiato a tavolino per rendere il digitale un supporto ed un’opportunità anche per la nostra rete vendita, che rimane il nostro punto di riferimento commerciale.

Cosa consiglieresti ad un imprenditore che sta per lanciarsi nel digitale?

Oggi il digitale è di facile accesso ed è anche facile essere un operatore del settore. Ci deve essere un’idea, una strategia perché ci troviamo in una giungla da esplorare, e se non siamo guidati dalle persone giuste, spendiamo solo soldi senza un ritorno dell’investimento. Piuttosto che affidarsi a più fornitori, consiglio di avere una figura che possa aiutarti a 360°; nel mio caso, ho deciso di affidare lo sviluppo della comunicazione e del digitale a Form-Action e Retina.

  • Share:
editor

Previous post

Credito d’imposta formazione: agevolazione per le imprese 4.0
5 Aprile 2018

Next post

Dopo 6 anni, Elisa saluta Form Action
17 Aprile 2018

You may also like

  • Schermata 2021-05-20 alle 19.16.56
    Inserimento formativo: formazione prima dell’assunzione
    20 maggio, 2021
  • Welfare aziendale
    STAFF WELFARE: le opportunità per le aziende
    26 gennaio, 2021
  • Foto Cecilia Nardini
    Dopo 6 anni, Cecilia ci saluta
    22 luglio, 2020

Categorie Blog

  • Blog
    • Academy
    • Business
    • Interviste
  • Libro
  • Quiz
  • Senza categoria

Categorie Corsi

  • Commerciale
  • Controllo di gestione
  • Corsi di lingua
  • Marketing
  • Risorse Umane

logofooter

Via Yuri Gagarin, 191 - 61122 Pesaro PU

info@form-action.it

Tel./Fax. 0721 854615

  • facebook
  • Youtube
  • Linkedin
  • Instagram

CHI SIAMO

  • Chi siamo
  • Vision
  • Mission
  • Valori

FORMAZIONE

  • Commerciale
  • Risorse Umane
  • Controllo di gestione
  • Corsi di lingua

CONSULENZA

  • Commerciale
  • Risorse umane
  • Controllo di gestione

ALTRO

  • Calendario Eventi
  • Blog
  • Dove siamo
  • Lavora con noi

Copyright © 2016 Form-Action Srl | P.IVA /CF 02449560412

  • Informativa e Note Legali
  • Crediti