• facebook
  • Youtube
  • Linkedin
  • Instagram
Hai delle domande?
0721 854615
|
info@form-action.it
Form ActionForm Action
  • Chi Siamo
  • Come lavoriamo
  • Formazione
  • Consulenza
  • Libro
  • Plida
  • Eventi
  • Quiz
  • Blog
  • Contatti
  • Chi Siamo
  • Come lavoriamo
  • Formazione
  • Consulenza
  • Libro
  • Plida
  • Eventi
  • Quiz
  • Blog
  • Contatti

Blog

  • Home
  • Blog
  • Blog
  • Pesaro caccia & nasa su Instagram

Pesaro caccia & nasa su Instagram

  • Date 11 Aprile 2017

Partiamo subito con una riflessione che ci spinge a scrivere quest’articolo: giorno dopo giorno su Instagram stanno comparendo sempre più nuovi profili, sia personali che aziendali, dal vicino di casa alla zia casalinga, dal titolare di un’attività al presidente di un’associazione, dal personaggio pubblico al pensionato… la domanda sorge spontanea:  é caccia(nasare) le storie su instagram oppure c’è la forte necessità di essere presenti su uno dei social del momento?

E’ sicuramente un fenomeno che genera diverse letture interessarti, ad esempio:

  • possiamo soffermarci sulle motivazioni che spingono i social network ad alimentare le nostre esigenze personali di affermazione di un’identità;
  • possiamo argomentare gli effetti sulla società di un aggiornamento o di uno sviluppo delle funzionalità di un social network;
  • possiamo approfondire le opportunità di business che si genereranno a breve.

Per noi di Form-Action, da sempre sostenitori della comunicazione digitale, è confortante constatare la diffusione nel nostro territorio di una sempre maggiore sensibilizzazione ai diversi social network, in particolare ad Instagram e Linkedin che possono accelerare lo sviluppo commerciale di un’impresa.

Entrambi sono diventati due piazze digitali di riferimento per chi voglia crescere attraverso il web. Si raccolgono informazioni, si creano collegamenti, si curano i contatti  e si instaurano rapporti commerciali attraverso la condivisione di messaggi, di esperienze e di prodotti o servizi.

Nel caso di Instagram, oggi proprietà di Facebook, possiamo definirlo come un diario visivo, dove il verbo si è fatto immagine, sia in forma di foto che video, sia già passata che in diretta. La partita si gioca sul rapporto occhio/tempo, vince chi sarà più bravo ad incuriosire a primo impatto…

  • Share:
editor

Previous post

2016 un anno in movimento ricco di risultati
11 Aprile 2017

Next post

Da tutti noi, buona Pasqua!
13 Aprile 2017

You may also like

  • Mail_MisureWelfare_Ancona5
    BONUS, BENEFIT e WELFARE AZIENDALE
    5 dicembre, 2022
  • FORM-ACTION STAFF
    LAVORO: nuove opportunità per le imprese
    17 aprile, 2021
  • Welfare aziendale
    STAFF WELFARE: le opportunità per le aziende
    26 gennaio, 2021

Categorie Blog

  • Blog
    • Academy
    • Business
    • Interviste
  • Libro
  • Quiz
  • Senza categoria

Categorie Corsi

  • Commerciale
  • Controllo di gestione
  • Corsi di lingua
  • Marketing
  • Risorse Umane

logofooter

Via Yuri Gagarin, 191 - 61122 Pesaro PU

info@form-action.it

Tel./Fax. 0721 854615

  • facebook
  • Youtube
  • Linkedin
  • Instagram

CHI SIAMO

  • Chi siamo
  • Vision
  • Mission
  • Valori

FORMAZIONE

  • Commerciale
  • Risorse Umane
  • Controllo di gestione
  • Corsi di lingua

CONSULENZA

  • Commerciale
  • Risorse umane
  • Controllo di gestione

ALTRO

  • Calendario Eventi
  • Blog
  • Dove siamo
  • Lavora con noi

Copyright © 2016 Form-Action Srl | P.IVA /CF 02449560412

  • Informativa e Note Legali
  • Crediti