• facebook
  • Youtube
  • Linkedin
  • Instagram
Hai delle domande?
0721 854615
|
info@form-action.it
Form ActionForm Action
  • Chi Siamo
  • Come lavoriamo
  • Formazione
  • Consulenza
  • Libro
  • Plida
  • Eventi
  • Quiz
  • Blog
  • Contatti
  • Chi Siamo
  • Come lavoriamo
  • Formazione
  • Consulenza
  • Libro
  • Plida
  • Eventi
  • Quiz
  • Blog
  • Contatti

Blog

  • Home
  • Blog
  • Blog
  • Pesaro caccia & nasa su Instagram…Continua…

Pesaro caccia & nasa su Instagram…Continua…

  • Date 20 Aprile 2017

Continuiamo il discorso aperto nel precedente articolo su Instagram, dicendo che per chi punta ad essere un attore protagonista in ogni social network, l’obiettivo primario da raggiungere è l’affermazione di una propria identità, investendo tempo e risorse sulla ricerca continua di seguaci da fidelizzare.

Un’altra priorità da definire nella vostra strategia comunicativa è sicuramente la linea editoriale di cui vi doterete. Costruire un’immagine richiede tempo, quindi è opportuno sin da subito identificare i pilastri dell’identità che vorrete comunicare e decidere come farlo. Per avere successo la differenza la faranno i contenuti della vostra storia e le scelte che farete per comunicarli.

C’è chi punta sulla “personificazione” del proprio profilo, ovvero sul legare la propria immagine al proprio corpo. Con questo concetto intendiamo tutti i profili che pubblicano autoscatti (selfie) della propria persona in contesti diversi in momenti della giornata diversi.

C’è chi preferisce puntare sulla visione di un pensiero, attraverso la pubblicazione di grafiche, in cui riportare propri messaggi, aforismi e citazioni. L’identità si forma sulla condivisione di concetti.

C’è chi desidera dare più importanza ai dettagli che li circondano, ad istanti in cui si ritrovano ed esperienze che hanno o stanno vivendo in termini di viaggi, studio, lavoro, relazioni, tempo libero, interessi e passioni.

Infine, c’è chi utilizza Instagram per promuovere la propria professione attraverso fatti ed instanti giornalieri che caratterizzano la propria attività.

Il ragionamento da fare prima di intraprendere questa strada è individuare quali sono i concetti, gli oggetti e le situazioni che la maggioranza della nostra società può collegare il più facilmente possibile alla nostra identità e quindi al nostro lavoro. Una volta individuati vanno trasformati in immagini, grafiche e video, coordinandoli con una ricerca di parole chiave da riportare come #hashtag durante una pubblicazione.

Scorrendo tra le pubblicazioni che appaiono nel vostro profilo, vi accorgerete della presenza sempre più costante di post pubblicitari sia di marchi affermati che di realtà locali. Le nostre aziende, la nostra città, il nostro territorio, possono trarre enormi benefici da un utilizzo consapevole e studiato dei social network puntando sulla comunicazione della risorsa più preziosa che nessuno al mondo potrà mai copiarci, le tante storie che continuano a far emergere la nostra identità.

Certi di aver risvegliato in voi un’interesse nel comprendere il valore di saper comunicare chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo, vi invitiamo a partecipare ai nostri Info-Event (qui il calendario) e a  contattarci per realizzare insieme una strategia di comunicazione digitale su misura.

  • Share:
editor

Previous post

Da tutti noi, buona Pasqua!
20 Aprile 2017

Next post

Corso Business English Fiere: il racconto dei partecipanti
3 Maggio 2017

You may also like

  • Mail_MisureWelfare_Ancona5
    BONUS, BENEFIT e WELFARE AZIENDALE
    5 dicembre, 2022
  • FORM-ACTION STAFF
    LAVORO: nuove opportunità per le imprese
    17 aprile, 2021
  • Welfare aziendale
    STAFF WELFARE: le opportunità per le aziende
    26 gennaio, 2021

Categorie Blog

  • Blog
    • Academy
    • Business
    • Interviste
  • Libro
  • Quiz
  • Senza categoria

Categorie Corsi

  • Commerciale
  • Controllo di gestione
  • Corsi di lingua
  • Marketing
  • Risorse Umane

logofooter

Via Yuri Gagarin, 191 - 61122 Pesaro PU

info@form-action.it

Tel./Fax. 0721 854615

  • facebook
  • Youtube
  • Linkedin
  • Instagram

CHI SIAMO

  • Chi siamo
  • Vision
  • Mission
  • Valori

FORMAZIONE

  • Commerciale
  • Risorse Umane
  • Controllo di gestione
  • Corsi di lingua

CONSULENZA

  • Commerciale
  • Risorse umane
  • Controllo di gestione

ALTRO

  • Calendario Eventi
  • Blog
  • Dove siamo
  • Lavora con noi

Copyright © 2016 Form-Action Srl | P.IVA /CF 02449560412

  • Informativa e Note Legali
  • Crediti